Questo sito Web utilizza cookie per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookies.


Canvas Logo

“"Kungfu, Taijiquan, Qigong tradizionale, efficace e di alto livello, accessibile OVUNQUE e per CHIUNQUE".

Inizia un viaggio fantastico con noi !

M° EDUARDO TOBIA

Dottore in Lingue e Civiltà Orientali
Maestro III° Duan F.I.Wu.K – UISP (CONI)
Responsabile regionale settore Kungfu Wushu ADO UISP
Segretario generale Lin Jingshan Seven Stars Mantis Boxing Association Europe
Direttore tecnico Longmen Wuguan a.s.d.
Discepolo del GM° Maurizio Zanetti
Discepolo di Qixing Tanglangquan 9° Generazione del GM° Lin Dongzhu
Allievo diretto di Li Pai Taijiquan del GM° Kuang Haijun

Trasparenza

La nostra Associazione ha scelto la via della trasparenza, pubblicando curriculum dettagliati, con date e foto.
Pratichiamo solo stili reali e completi, con lineage diretto !

Percorso marziale

1999 - 2005

1999 Inizia a frequentare la sua prima scuola di arti marziali cinesi praticando lo stile Qixing Tanglangquan (metodo Zhong Lianbao).


2004 Ottiene il grado di istruttore, ed avviene la rottura con il suo vecchio insegnante a causa di alcune divergenze logistiche.
Decide di continuare il suo percorso di ricerca studiando direttamente con il M° Zanetti, il quale lo accoglie nel suo corso istruttori riconoscendogli il grado di cintura nera e la qualifica di Zhujiao (assistente istruttore) di Qixing Tanglangquan di 7° generazione (lignaggio Zhong Lianbao).
Nello stesso anno apre nella sua città un corso di Qixing Tanglangquan.


2005 Si iscrive alla facoltà di Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma per studiare la lingua e la cultura cinese.

2006 - 2010

2006 Si reca a Pechino alla Beijing Normal University per approfondire lo studio della lingua.
A Pechino studia per un breve periodo insieme al GM° Liu Jingru il Liuhe Tanglangquan.


2007 Gli viene riconosciuto il grado di Jiaolian (istruttore) dalla Int’l Longzhao Gongfu Association.


2008 Inizia a tradurre testi cinesi sulle arti marziali tradizionali per uso interno alla sua associazione.
Compie quindi il suo secondo viaggio in Cina con una borsa-premio del ministero della cultura cinese, viaggiando per la provincia dello Hunan.


2009 Gli viene riconosciuto il grado di Shifu (maestro) dalla Int’l Longzhao Gongfu Association, e si laurea al corso di laurea triennale presso la facoltà di Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma.


2010 Si reca a Guiyang nel Guizhou, dove ha l’occasione di avvicinarsi allo stile Wuxing Tongbeiquan (lineage Wang Zhihe), studiando per un mese con il M° Zhou Jinlong.
Su richiesta del M° Maurizio Zanetti,traduce integralmente il testo “Tongbeiquan” scritto dal Comitato di ricerca sulle arti marziali cinesi del Liaoning nel 1987.

2011 - 2015

2011 Conosce il GM° Lin Dongzhu, nipote del venerabile Lin Jingshan e VIII generazione di Qixing Tanglangquan ortodosso della famiglia Lin, invitato in Italia dalla I.L.K.A. del M° Zanetti.
Ha così l’onore e l’opportunità di studiare in maniera diretta con il Granmaestro Lin, in qualità di interprete e accompagnatore ufficiale durante il primo tour italiano del maestro.
In questa occasione si avvicina al metodo ortodosso dello stile Qixing Tanglangquan.
Su richiesta del M° Zanetti, discepolo del Granmaestro Liu Jingru, traduce integralmente il libro “Baguazhang”, scritto da Liu Jingru nel 1999 per la casa editrice “Beijing Tiyu Daxue Chubanshe”.


2012 Porta avanti insieme al M° Zanetti un lavoro di ricerca e traduzione dei testi antichi del monastero Shaolin sull’arte del Qinna (leve e proiezioni).
Collabora, curando le traduzioni dei testi e i la revisione dei termini tecnici, alla stesura di un manuale sullo stile della mantide religiosa delle sette stelle: “Qixing Tanglangquan – teoria, fondamentali, taolu, applicazioni” di Maurizio Zanetti (ed. Caliel).


2013 Si laurea con lode al corso di laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali con una tesi in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale.


2013 Si laurea con lode al corso di laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali con una tesi in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale.
2 marzo 2013 viene nominato discepolo interno (Tudi) del maestro Maurizio Zanetti.
Viene poi inviato dalla International Longzhao Gongfu Association in Cina per iniziare lo studio del rarissimo stile Li Pai Taijiquan (Taijiquan della scuola Li) con il maestro Kuang Haijun, discepolo del Granmaestro Zhang Shaotang.


2014 Viene quindi nominato Segretario Generale e Responsabile delle Relazioni Internazonali della nascente “Lin Jingshan Seven Stars Mantis Boxing Association Europe”.

2016 - 2020

2017 Viene nominato Responsabile Regionale per il Settore Kungfu Wushu all’interno dell’ADO (Area Discipline Orientali) dello UISP.


20 ottobre 2018 Su raccomandazione del M° Zanetti, viene nominato discepolo interno (Rushi Dizi) del Gran maestro Lin Dongzhu, divenendo successore diretto di nona generazione dello stile Qixing Tanglangquan ortodosso di Laiyang.

宁静致远 Níngjìng zhìyuǎn
Con calma, raggiungiamo un’ulteriore e più completo obiettivo

Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ancora oggi, Eduardo Tobia prosegue lo studio del Qixing Tanglangquan del Li Pai Taijiquan e del Qigong con il maestro Zanetti, con il Granmaestro Lin Dongzhu e con il maestro Kuang Haijun.
Ricerca e traduce dal cinese libri ed articoli sulle arti marziali tradizionali e svolge il lavoro di interprete e traduttore per la “International Longzhao Gongfu Association”, per la “Lin Jingshan Seven Stars Mantis Boxing Association Europe” e per la “Li Pai Taijiquan Europe”.

Hai domande ?

Chatta con noi su WhatsApp